La D.G.R. n. 7499 del 15 dicembre 2022, in attuazione alla D.G.R. n. 6761 del 25 luglio 2022, ha previsto la definizione di interventi integrati e innovativi per la prevenzione e il contrasto del disagio dei minori.
In particolare, la D.G.R. n. 7499/2022, ha previsto la costruzione di un Piano di azione territoriale a regia ATS nel quale, attraverso una logica di rete, vengono individuati dispositivi di intervento flessibili e integrati con la rete dei servizi a favore dei minori preadolescenti e adolescenti che manifestano disagio psico-sociale anche attraverso comportamenti spesso disadattivi o devianti.
Con deliberazione n. 259 del 10/05/2023 ATS Insubria ha disposto la pubblicazione di avviso di manifestazione di interesse per la selezione di soggetti partner per la co-progettazione del Piano di azione territoriale sopra descritto.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte secondo gli schemi tipo di domanda e scheda tecnico progettuale allegati al presente avviso e dovranno essere inoltrate all’ATS dell’Insubria:
- tramite PEC, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- consegnata direttamente al Protocollo Generale dell’ATS dell’Insubria, sede Varese CAP 21100 via Ottorino Rossi n. 9 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31/05/2023, pena esclusione.
Non saranno ammesse domande pervenute in data e ora successiva a quella della scadenza del presente avviso.
L’Agenzia non si assume responsabilità per dispersione, smarrimento, mancato recapito, disguidi o altri eventi analoghi dovuti a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Sulla base degli esiti della Manifestazione di interesse, pubblicati sul sito aziendale, ATS procederà all’avvio della fase di co-progettazione con gli Enti ritenuti idonei.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Federigi Chiara – Tel: 0332 277724/ Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Meregalli Iacopo – Tel: 0332 277258/ Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documenti da presentare:
- Domanda di manifestazione di interesse sottoscritta dal legale rappresentante o suo delegato (Allegato C.1)
- Scheda tecnico progettuale (Allegato C.2)
- Eventuali altri documenti richiesti da ATS Insubria