La presentazione delle Domande di nuove equipe DSA o aggiornamento/integrazione di équipe già autorizzate per l’inserimento nell’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n. 170/2010 e L.r. n.17/2019) potrà avvenire nel periodo 1-31 maggio 2022.
A seguito dell’avviso pubblico emesso con l’adozione della deliberazione n. 274 del 21/4/2022 le domande dovranno essere inoltrate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel periodo suddetto, attraverso il corretto impiego della modulistica ad esso allegata e riportata a fondo pagina.
Si dettagliano, di seguito, i diversi moduli da utilizzare in relazione alla specificità della richiesta:
All. 1 : domanda di nuova equipe DSA. Il modulo si articola in:
- domanda di nuova equipe DSA per l’inserimento nell’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n.170/2010 e L.r n.17/2019)
- modulistica integrativa (Allegato 1.1) che comprende “Formazione teorica sui DSA” e “Competenza acquisita sul campo con utenti con DSA”
All. 2 : domanda di integrazione della composizione di equipe privata. Il modulo si articola in:
- domanda di integrazione della composizione dell’equipe DSA già autorizzata per prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n. 170/2010 e L.r n.17/2019) per l’inserimento di nuovo/i professionista/i
- modulistica integrativa (Allegato 2.1) che comprende “Formazione teorica sui DSA” e “Competenza acquisita sul campo con utenti con DSA”.
La modulistica citata resta sempre disponibile sul sito ATS nell’area riservata ai DSA al link https://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/disturbo-specifico-apprendimento/7159-modulistica-per-istanze-dsa
Ulteriori info in merito a variazioni nella composizione delle equipe già presenti dell’elenco con inserimenti di professionisti già autorizzati:
In caso di variazioni nella composizione dell’Equipe autorizzate, quali inserimenti di professionisti già autorizzati o dimissioni, il referente dell’equipe è tenuto a darne tempestiva comunicazione ad ATS tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di dimissioni qualora nell’equipe non vi fossero altri professionisti appartenenti alla medesima figura professionale il referente è tenuto a comunicare contestualmente il nominativo di un sostituto, operante in altra equipe già autorizzata, avvalendosi della modulistica specifica (modulo 3 e modulo 3.1).
Diversamente verrà revocata all’equipe l’autorizzazione a svolgere attività di prima certificazione diagnostica di DSA.
Eventuali variazioni nei riferimenti delle equipe e/o di componenti della stessa (sede operativa, recapiti telefonici, mail) dovranno essere comunicati entro 30 gg dalla data della variazione ad ATS sempre all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modulo 3: domanda di integrazione della composizione dell’equipe DSA già autorizzata per prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n. 170/2010 e L.r n.17/2019) per l’inserimento di professionista/i già autorizzato/i in altra equipe
- Modulo 3.1: dichiarazione sostitutiva di atto notorio
Per ulteriori INFO contattare: Laura MORETTI – funzionario istruttore delle procedure inerenti i DSA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0332-277.710
Allegati
La documentazione prevista dal presente avviso (disponibile a fondo pagina e nella sezione relativa alla Modulistica Istanze DSA) è costituita da:
- Avviso pubblico
- 1 Nuova domanda équipe private
- 1.1 Modulistica integrativa nuova équipe
- 2 domanda integrazione composizione Equipe privata per inserimento nuovo/i professionista/i in equipe già autorizzata
- 2.1 Modulistica integrativa per modifica équipe
Per le richieste riferite a variazioni nella composizione delle equipe già presenti dell’elenco con inserimenti di professionisti già autorizzati utilizzare i seguenti moduli:
- modulo 3 domanda integrazione Equipe per inserimento di professionista/i già autorizzato/i
- modulo 3.1 dichiarazione sostitutiva atto notorio