L’ATS dell’Insubria intende costituire un Elenco aziendale di avvocati esterni di comprovata esperienza cui attingere per procedere all’affidamento di incarichi di:

1) Rappresentanza legale nell’ambito di un arbitrato/negoziazione assistita, di una conciliazione ovvero di procedimenti giudiziari;

2) Consulenza legale fornita in preparazione di eventuali procedimenti stragiudiziali/giudiziali, qualora vi sia un indizio concreto e una probabilità elevata che la questione su cui verte la consulenza divenga oggetto del procedimento.

Dall’Elenco si potrà attingere anche nel caso di patrocinio legale a favore dei dipendenti di ATS Insubria.

L’iscrizione nell’Elenco ha luogo su domanda del professionista interessato.

Possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco i liberi professionisti che risultino in possesso dei requisiti indicati nel “REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE E LA GESTIONE DELL’ELENCO AZIENDALE DEGLI AVVOCATI LIBERO PROFESSIONISTI CUI CONFERIRE INCARICHI DI DIFESA E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO E INCARICHI PER ATTIVITA’ STRAGIUDIZIALE (approvato con deliberazione n. 556 del 11/09/2024), specificando fra le Sezioni infra riportate, quella/e di interesse.

L’avviso di istituzione dell’Elenco di avvocati libero professionisti esterni, singoli e/o associati con la relativa domanda è pubblico ed è sempre aperto. L’Elenco Aziendale verrà aggiornato in funzione di nuove richieste da parte dei professionisti interessati, senza pregiudizio alcuno per coloro che, medio tempore, abbiano richiesto l’iscrizione nell’elenco stesso, il cui nominativo verrà comunque considerato come inserito fra i professionisti cui attingere per conferire eventuali incarichi.

In prima applicazione, le domande di iscrizione dovranno pervenire, mediante posta elettronica certificata, entro il 29/11/2024, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Elenco è suddiviso nelle Sezioni distinte e verrà pubblicato sul sito internet aziendale, nella sezione «Amministrazione Trasparente».

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) si informa che:

  • i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e trattati per le finalità di gestione della procedura compresa la diffusione a mezzo della pubblicazione sul sito web dell’Agenzia nei limiti e con le modalità di cui al D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e per l’eventuale successivo conferimento di incarichi professionali;
  • il trattamento viene effettuato sia con strumenti cartacei sia con elaboratori elettronici;
  • i dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti da disposizione di legge o di regolamento o per assolvimento di funzioni istituzionali;
  • il conferimento dei dati non è obbligatorio; tuttavia, il mancato conferimento rende impossibile la partecipazione alla procedura;
  • il candidato gode dei diritti di cui dall’art. 15 all’art. 21 del Regolamento Europeo
  • il titolare del Trattamento è l’ATS dell’ATS Insubria.

 

Per qualsiasi informazione inerente al presente Avviso è possibile rivolgersi alla SC Affari Generali e Legali (tel. 0332277565).

Al fine di darne adeguata pubblicità, il presente avviso viene pubblicato sul sito internet aziendale in modo permanente nella sezione «Amministrazione Trasparente». “

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su