Regione Lombardia ha prorogato, per l'anno in corso, la misura per l’erogazione di un contributo economico, fino ad un massimo di € 150,00, per l’acquisto di una parrucca alle persone con alopecia da chemioterapia, che presentano, alla ASST di riferimento, fattura e/o scontrino fiscale per acquisti dell’anno 2018.

 

APPROFONDIMENTI e DOCUMENTAZIONE di riferimento

 

 

 

INFO:

Silvia Mocchetti tel. 0332/277729 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alberio Giovanna: tel. 0332.277225 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisa Martini tel. 0332/277722 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sotto a Alberio Giovanna….).

 

Segreteria amministrativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Teresa Massironi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0332 277/359

Katia Guidetti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0332/277258

News

Firmata un’intesa per il monitoraggio dei “near miss” alla presenza del Prefetto di Varese

Sicurezza sul lavoro: terzo accordo in tre anni tra Confindustria Varese, Cgil, Cisl e Uil

L’incontro tra le parti sociali è stata anche l’occasione per premiare le migliori pratiche che emergono tra le aziende del territorio

Leggi tutto...

8 maggio 2024 festività San Vittore: chiusura della sede di Varese di ATS Insubria

Gli uffici della sede di Varese dell'Agenzia di Tutela della Salute dell'Insubria resteranno chiusi nella giornata di mercoledì 8 maggio in occasione della festività di San Vittore, patrono di Varese.

Leggi tutto...

Giornata mondiale dell'igiene delle mani – 5 Maggio 2024

Piccoli gesti per prevenire le malattie: lavare le mani è un gesto semplice, a basso costo e quasi sempre scontato, ma di enorme importanza per salvaguardare la nostra salute.

L’igiene delle mani, se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto, salva milioni di vite. 

Leggi tutto...

Servizio notifiche NRE - Numero Ricette Elettroniche del FSE – Fascicolo Sanitario Elettronico: proroga del servizio

Dal 1° febbraio 2024, nella sezione “profilo utente” del Fascicolo Sanitario Elettronico è stata introdotta una nuova interfaccia grafica per comunicare al cittadino le modalità di conferma/adesione al servizio: l’aggiornamento offre la possibilità di effettuare più scelte e selezionare il canale sul quale si preferisce ricevere sms o mail.

Leggi tutto...

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro - 28 aprile 2024: Piani mirati di prevenzione degli infortuni

ATS Insubria è costantemente impegnata nelle attività di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro in collaborazione con istituzioni, parti sociali, associazioni di categoria e aziende per individuare “soluzioni” volte a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. 

Leggi tutto...

Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica: condivisa la circolare per intervenire in caso di segnalazione di cani vaganti sul territorio

Il Prefetto di Varese dott. Pasquariello e il Direttore Generale di ATS Insubria dott. Gioia, durante la recente riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato, oltre al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri e al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, anche rappresentanti del Dipartimento Veterinario dell’Agenzia, hanno approfondito e delineato i percorsi preventivi e repressivi da attivare, da parte delle Istituzioni e delle Forze di Polizia ogniqualvolta si verificano situazioni di criticità a seguito del pericolo cagionato da cani o gruppi di cani vaganti e fuori dal controllo dei rispettivi proprietari.

Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di due borse di studio, della durata di quattro mesi, per lo svolgimento di attività' nell'ambito del Progetto di monitoraggio qualità acque balneazione Lago di Varese

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di due borse di studio, della durata di quattro mesi, per lo svolgimento di attività nell'ambito del Progetto di Monitoraggio della Qualità delle acque oggetto di balneazione di cui al programma d'azione dell'AQST Lago di Varese.

Possono partecipare all'avviso laureati e laureandi in una delle seguenti discipline ( o titolo equivalente): Biologia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Scienze dell'Ambiente e della Natura, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Medicina e Chirurgia.

Ciascuna borsa di studio prevede:

- la durata di quattro mesi

- la prestazione di un monte ore complessivo pari a n.320 ore

- un valore lordo, omnicomprensivo, pari ad € 4.000,00. L'importo verrà corrisposto in rate mensili posticipate.

Scadenza presentazione candidature: 22 maggio 2024

 

Individuazione di formatori qualificati sul gioco d’azzardo patologico

Manifestazione di interesse rivolta a professionisti per l’individuazione di formatori qualificati sul gioco d’azzardo patologico per l’attivazione dei corsi rivolti ai gestori delle sale da gioco e dei locali ove sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

Leggi tutto...

Bando riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica DM 22.08.2022

Regione Lombardia con DGR 2172 del 15 aprile 2024 ha prorogato i termini del bando per la procedura di riconoscimento dei contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi utili allo svolgimento di attività ludico motorie e sportive amatoriali individuali, destinata a persone con disabilità fisica. 

Leggi tutto...

AVVISO: Certificazione DSA - presentazione istanze 2024 (1-31 MAGGIO 2024)

La presentazione delle Domande di nuove equipe DSA o aggiornamento/integrazione di équipe già autorizzate per l’inserimento nell’elenco dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA (ai sensi della Legge n. 170/2010 e L.r. n.17/2019) potrà avvenire nel periodo 1-31 maggio 2024.

Leggi tutto...

Manifestazione d’interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia

Si comunica che ATS Insubria ha approvato, con Deliberazione n. 252 DEL 17/04/2024, l’Avviso per la manifestazione di interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia ex  D.G.R. 1507/2023.

Leggi tutto...

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per all’attribuzione di un incremento di budget storicizzabile finalizzato all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale riconducibili alle macroattività di “radiologia/diagnostica per immagini

Con deliberazione n. 164 del 13/03/2024 ATS Insubria ha promosso un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli Enti privati gestori di Strutture sanitarie ubicate nell’area territoriale del Distretto dei Sette Laghi, erogatrici a contratto di prestazioni di specialistica ambulatoriale riconducibili alle macroattività di “Radiologia/Diagnostica per immagini” e/o “Medicina fisica e riabilitazione”,

Leggi tutto...

Avviso di mobilità volontaria per l'assunzione di Infermieri - area dei professionisti della salute e dei funzionari

Avviso di mobilità volontaria per l'assunzione di Infermieri - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Concorso pubblico, per la copertura di n.10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti attraverso l'erogazione dei voucher sociosanitari misura b1 e autismo previsti dalla D.G.R. n. XII/1669/2023 a favore di soggetti in condizione di gravissima disabilità

Con deliberazione ATS Insubria n. 148 del 06/03/2024, è stato approvato l’avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti attraverso l'erogazione dei voucher sociosanitari misura b1 e dei voucher sociosanitari autismo previsti dalla D.G.R. n. XII/1669/2023 a favore di soggetti in condizione di gravissima disabilità.

Leggi tutto...

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su