ATS Insubria ha aperto le iscrizioni al corso di perfezionamento per il conseguimento del primary practicum su CBT-E Terapia Cognitivo Comportamentale Migliorata dei Disturbi dell’Alimentazione.
Il percorso formativo, articolato in sei incontri, è rivolto ai professionisti sanitari, tra cui medici, psicologi, terapeuti della riabilitazione, educatori, infermieri e componenti delle équipe dedicate alla gestione, assistenza e cura dei pazienti affetti da DNA Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.
L'obiettivo principale del corso è rispondere ai bisogni di salute sempre più complessi e articolati attraverso la conoscenza diversificata degli approcci terapeutici di provata efficacia. Il corso promuove, quindi, un accesso conoscitivo approfondito ai trattamenti evidence-based applicati alla cura dei DNA in Italia.
Il Corso prevede una formazione Interattiva con il coinvolgimento attivo dei partecipanti per una formazione dinamica e pratica, condotta da formatori titolati del gruppo internazionale della CBT-E con consolidata esperienza clinica.
Si tratta, inoltre, di un percorso che intende fornire sia conoscenze teoriche – knowledge, che modalità operative pratiche – skills per applicare la CBT-E in un setting specializzato.
Questo perfezionamento rappresenta un'opportunità unica per i professionisti sanitari di approfondire le loro competenze e migliorare la qualità della cura offerta ai pazienti con disturbi dell'alimentazione.