Dal 18 al 24 novembre si celebra la Settimana Mondiale sull’uso consapevole degli Antibiotici istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) con l’obiettivo di sensibilizzare e aumentare la comprensione della resistenza agli antimicrobici (AMR) e promuovere azioni globali per contrastare l'emergere e la diffusione delle infezioni date da patogeni resistenti ai farmaci.
Il tema scelto dall’OMS per la campagna 2026 è “Una salute, un'azione: prevenire l’Antimicrobico Resistenza ora". La campagna adotta l’approccio “One health” e invita tutti a fare la loro parte, riconoscendo che la salute umana, animale, vegetale e ambientale sono interconnesse e che ogni intervento in un singolo settore ha un impatto globale.
In occasione della Settimana mondiale sulla Resistenza Antimicrobica 2026 ATS Insubria organizza iniziative di sensibilizzazione sul tema:
A Varese l'incontro "Farmacovigilanza: una rete che protegge" - ATS Insubria
Pagina in aggiornamento