Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, promossa dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e gestione del diabete.
Con oltre 530 milioni di adulti affetti da diabete nel mondo – destinati a diventare 640 milioni entro il 2030 – la malattia rappresenta una priorità globale per i sistemi sanitari. In Italia si contano circa 4 milioni di persone con diabete, a cui si aggiunge un milione e mezzo di casi non diagnosticati.
ATS Insubria in collaborazione con le ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi promuove attività di prevenzione e informazione, per supportare le persone nella gestione quotidiana della malattia e favorire stili di vita salutari.
Calendario eventi in fase di programmazione.