Oggi, a Villa Recalcati, si è svolto l'evento dedicato alle professioni sanitarie promosso dalla Provincia di Varese. Studenti, docenti e famiglie hanno esplorato il mondo della formazione in ambito medico e sanitario attraverso seminari e desk informativi, grazie anche alla collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria e gli Ordini Professionali. 

L'evento è stato aperto da una conferenza stampa, seguita dal taglio del nastro, alla quale hanno partecipato il Consigliere provinciale Carmelo Lauricella, il Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Carcano, il Dirigente di Camera di Commercio di Varese Giacomo Mazzarino, il Direttore Sociosanitario ATS Insubria Enrico Antonio Tallarita, i Consiglieri regionali Samuele Astuti e Giuseppe Licata, il Consigliere comunale Guido Bonoldi, la Commissione Orientamento della Scuola di Medicina e di Ateneo con Marina Protasoni e il Presidente della Scuola di Medicina dell'Università degli Studi dell'Insubria Alberto Giuseppe Passi.
Il Prefetto Salvatore Pasquariello, in tarda mattinata, ha visitato i desk accompagnato dalle referenti del Tavolo Unico Scuola, Formazione e Lavoro. 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su