Strumenti di accessibilità

L’incontro, organizzato da ATS Insubria, congiuntamente con ASST Lariana, ASST Sette Laghi, ASST Valle Olona e con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria, affronta il tema della violenza sui sanitari, i dati degli indicatori e gli elementi di contesto regionale, territoriale e delle aziende sanitarie del territorio, attraverso un panel di relatori multi-professionali.

Il focus è rappresentato dalla rete territoriale come importante strumento per il rafforzamento delle azioni di sorveglianza e di monitoraggio del fenomeno, di condivisione delle buone pratiche e degli interventi formativi, per una gestione preventiva ed efficace del rischio aggressioni nei setting di cura e assistenza. Relazioni di Teatro Sociale e di Biblioterapia vogliono infine suggerire riflessioni e facilitazioni nella sfera delle azioni e delle emozioni, partendo dal racconto messo in scena di episodi violenti osservati o vissuti. 

 

In allegato la locandina del programma, corso accreditato per tutte le professioni sanitarie e in corso di accreditamento per avvocati e per assistenti sociali.

L'iscrizione attraverso il portale REFERA della formazione deve essere effettuata entro il 15 ottobre p.v.  

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su