Il 30 giugno 2024 si è concluso il periodo per opporsi all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico con dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale antecedenti al 19 maggio 2020.

Il successivo decreto del MEF ha modificato l’articolo 5-bis prevedendo un ulteriore periodo di 30 giorni per l’esercizio della facoltà di opposizione all’alimentazione del FSE con i dati e documenti pregressi, con le medesime modalità previste dal precedente.

 

Il Sistema Tessera Sanitaria riattiverà la specifica funzionalità informatica dal 18 novembre fino al 17 dicembre 2024, decorso questo termine la funzionalità resterà attiva per le sole casistiche ricomprese dal decreto MEF del 4 agosto 2017.

 

Il Ministero ha provveduto ad aggiornare i contenuti informativi, rendendoli disponibili nella sezione di approfondimento del portale istituzionale www.salute.gov.it/campagnafse, dedicata al FSE, in cui sono presenti le modalità operative per la procedura di opposizione al caricamento dei dati e un rimando diretto al “Sistema Tessera Sanitaria” dove l’utente può accedere ed esercitare il diritto.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su