Organizzato con Uneba Varese e Uneba Lombardia, il convegno ha visto una partecipazione significativa, con oltre 20 presidenti e 35 direttori di RSA, oltre a responsabili del servizio prevenzione e protezione e degli uffici tecnici provenienti da tutte le province della Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.

Tra i relatori: vigili del fuoco, magistrati, avvocati, dirigenti di ATS Insubria, tecnici e sindacalista hanno intrattenuto la platea dopo il saluto dell’assessore Bertolaso.

Presenti anche i vertici di Uneba regionale e provinciale, il Sindaco di Laveno M., il DG di ATS Insubria, Emanuele Monti, e l’On. Pellicini. Un prezioso momento di confronto.

Il direttore Gioia ha commentato; “La prevenzione e gestione degli incendi nelle RSA” mette in luce il necessario rispetto delle normative, che deve trovare adeguata contestualizzazione anche in realtà come quelle delle Residenze per Anziani in cui può accadere di dover fronteggiare emergenze improvvise con un numero significativo di persone fragili: i residenti delle RSA spesso infatti presentano compromissioni fisiche e cognitive che complicano l’attuazione dei piani di emergenza e le fasi di evacuazione progressiva: il confronto proposto da Uneba Varese e Uneba Lombardia è una preziosa occasione di condivisione tra professionisti del settore per migliorare la sicurezza nelle nostre strutture, che rappresenta sicuramente una delle priorità da presidiare”.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su