Sono 25 i posti disponibili nell’anno accademico 2024/2025 per il corso di Laurea Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, nato in collaborazione tra ATS Insubria e Università degli Studi dell’Insubria.

Al corso, abilitante alla professione sanitaria, si accede iscrivendosi entro il 22 agosto 2024 al test delle Professioni sanitarie, in programma il 5 settembre. Scopri il bando. 

Per la preparazione all’esame l’Università degli Studi dell’Insubria organizza due incontri di confronto e correzione ragionata delle domande della simulazione del test per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie. Appuntamento giovedì 29 agosto e lunedì 2 settembre (aula 12 Padiglione Monte Generoso 71, Varese) con iscrizione obbligatoria. Maggiori info

Il Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro riveste un ruolo di particolare rilevanza nell’attività di vigilanza e ispezione: è responsabile delle attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene, sicurezza ambientale e veterinaria, sia nei luoghi di vita che di lavoro. Temi che implicano sbocchi professionali molto attuali e interessanti: il tecnico della prevenzione è oggi una figura strategica sia nel pubblico impiego, con compiti ispettivi e di vigilanza, sia nel privato, dove è richiesto, come dipendente o consulente d’azienda, con particolare riferimento agli aspetti di salute, sicurezza e ambiente, settore noto come Hse, acronimo di Health, safety & environment.

Si ricorda inoltre che l’Università degli Studi dell’Insubria offre alloggi per gli studenti fuori sede con tariffa unica agevolata: il bando scade il 26 agosto ed è consultabile a questo link.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su