Davvero molte le iniziative sul territorio di ATS Insubria, in concomitanza con il 25 novembre giorno scelto in memoria del massacro delle sorelle Mirabal, un crimine diventato “simbolico” per modalità e contesto in cui è stato compiuto.
ATS Insubria, referente per la Reti Territoriali Interistituzionali Antiviolenza, ha siglato lo scorso 17 novembre il Nuovo Protocollo di Rete Antiviolenza a cura del Comune di Como, Capofila della Rete Antiviolenza, che raccoglie quasi 40 realtà presenti sul territorio comasco.
“Seguiamo con impegno costante le attività delle Reti Territoriali Interistituzionali Antiviolenza e quando possibile partecipiamo attivamente alle iniziative che contribuiscono a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne: un immutato impegno istituzionale e personale, da parte di ciascuno di noi, quello di tutti i responsabili della direzione strategica” dichiarano i vertici di ATS Insubria.
In allegato i riferimenti delle iniziative volte a riflettere sulla tematica e a condividere azioni di contrasto alla violenza sulle donne, precisando che la pagina è in costante aggiornamento.
Non sei da sola: 1522 numero antiviolenza e stalking - Centri Antiviolenza di Regione Lombardia