All’Università degli Studi dell’Insubria è tempo di iscrizioni e immatricolazioni: l’Ufficio Orientamento e placement, in collaborazione con le strutture didattiche, ha attivato diverse misure al fine di supportare e guidare le aspiranti matricole in questa fase.

 

Incontri pre-test per l'ammissione ai corsi della Scuola di Medicina
L'Università propone dal 29 agosto al 2 settembre, nella sede di Varese, una settimana di formazione e ripasso per gli studenti che dovranno affrontare la prova di accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e protesi dentaria; e ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie. Possono partecipare gli studenti che hanno effettuato l’iscrizione ai relativi test all’Università dell’Insubria. Le iscrizioni – da effettuare on line - saranno aperte fino a esaurimento posti.

 

Precorsi
Per facilitare l'inserimento universitario e per fornire un supporto agli studenti in vista delle prove di verifica della preparazione iniziale (obbligatorie per tutti i corsi ad accesso libero), l'Università organizza i "precorsi" di matematica, scrittura di base, lingua inglese, metodo di studio. L'iscrizione ai precorsi deve essere effettuata on-line dall’1 agosto. Per gli iscritti all’Università degli Studi dell’Insubria (immatricolati o iscritti ai test di ammissione) tutti i corsi sono gratuiti. Il precorso di Lingua inglese è riservato a studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria. I precorsi di Matematica, Scrittura di base, Metodo di studio sono aperti – a pagamento - anche a non iscritti all’Insubria.

 

Info point immatricolazioni
Le future matricole possono confrontarsi, nelle diverse sedi, con gli studenti dell’Università per ottenere informazioni sui corsi di laurea e sui servizi offerti. Il servizio è attivo fino al 30 settembre 2016, ad eccezione della settimana dal 15 al 19 agosto in cui tutti gli uffici dell'Ateneo saranno chiusi.
È attivo anche il consueto punto informativo dell’Ufficio Orientamento e placement, nelle sedi di Varese, via Ravasi 2 e Como, via Valleggio 11, per informazioni generali sull’offerta formativa dell’Ateneo, un colloquio di orientamento individuale per chi ha ancora dubbi sulla scelta o informazioni specifiche per l’iscrizione ai corsi ad accesso programmato.


Sono state, infine, attivate caselle di posta dedicate per rispondere in modo efficace alle richieste degli studenti. Di seguito l’elenco: Giurisprudenza, Lingue e Turismo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Matematica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Chimica e chimica industriale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Fisica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Biotecnologie e Scienze biologiche: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Informatica, Scienze dell’ambiente e della natura e Scienze della Comunicazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Economia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Scuola di Medicina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

INFO – www.uninsubria.it – Scuole e futuro studente

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su