L’Organizzazione Mondiale della Sanità, in occasione dell’edizione 2021 del World Patient Safety Day , che si celebra il 17 settembre, invita ad “Agire ora per un parto sicuro e rispettoso!”

Regione Lombardia, attraverso il Centro Regionale per la gestione del rischio e sicurezza del paziente, ha realizzato il pieghevole Gravidanza e post-parto: indicazioni per vivere l'esperienza della maternità in sicurezza”, che fornisce alcune indicazioni e consigli per consentire alle donne di vivere l’esperienza della maternità in modo più consapevole con particolare attenzione al periodo pre-concezionale, della gravidanza e del post parto.

L’opuscolo, allegato di seguito, é disponibile anche nella sezione dedicata sul sito di Regione.