Riprendono a partire da oggi le prenotazione del vaccino anti Covid-19 per i cittadini appartenenti al personale scolastico docente e non docente.

Potranno richiedere direttamente l'appuntamento sul portale regionale:

  • coloro che che avevano manifestato la propria adesione attraverso la piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it entro il 13 aprile, ma non hanno ancora ricevuto la prima dose del vaccino.
  • coloro che non avevano ancora aderito alla campagna di vaccinazione, ma i cui dati erano già presenti nelle liste trasmesse dal Ministero dell’Istruzione o attraverso i canali dedicati.

Coloro che, pur rientrando nella categoria “personale scolastico” , non riescono ad accedere alla prenotazione, possono utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e all’inserimento dei dati richiesti nella piattaforma. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

In sede vaccinale sarà necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere alla categoria «Personale scolastico».


APPUNTAMENTO PER SECONDE DOSI

Il personale scolastico cui è già stata somministrata la prima dose del vaccino riceverà un sms con l’indicazione della sede, luogo e orario dell’appuntamento per la seconda dose, che non è modificabile.

Solo nel caso in cui l’appuntamento coincida con sessioni di esame di stato o scrutini, i docenti potranno richiedere un cambio di data contattando il numero verde 800 894 545 che, nel rispetto delle tempistiche previste per la seconda somministrazione del vaccino e della disponibilità delle agende, fornirà un nuovo appuntamento.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su