A partire da oggi, 7 maggio, riprende la campagna vaccinale per il personale scolastico. Coloro che hanno già effettuato la prima dose vaccinale, riceveranno un SMS per la programmazione dell’appuntamento per la seconda dose.

Si ricorda che il Ministero della Salute, con circolare del 7 aprile 2021 “Vaccino Vaxzevria (precedentemente denominato COVID-19 Vaccine AstraZeneca) - Aggiornamento raccomandazioni”, ha aggiornato le precedenti indicazioni sull’utilizzo del vaccino, 

raccomandandone l’uso in via preferenziale nei soggetti di età superiore ai 60 anni. La stessa circolare consente l’utilizzo del vaccino Vaxzevria nei soggetti che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca. Le persone che hanno già ricevuto una prima dose, pertanto, potranno completare il ciclo vaccinale con il medesimo vaccino. 

A breve riprenderà la campagna vaccinale per le prime dosi del personale scolastico per la platea di soggetti individuati tramite la raccolta dei flussi provenienti dal Ministero dell’Istruzione e dalla email dedicata (White List).

Sarà necessario procedere alla prenotazione dell’appuntamento sulla piattaforma dedicata di Regione Lombardia, anche per coloro che si erano già precedentemente registrati.

Per il personale scolastico è attivo un call center dedicato alle informazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid-19, raggiungibile con queste modalità:

- Numero Verde Coronavirus di Regione Lombardia al numero 800894545; digitare il tasto 1 'Campagna di Vaccinazione anti Cobid-19 di Regione Lombardia'; digitare il tasto 3 per accedere al canale dedicato al personale scolastico. Si verrà quindi indirizzati direttamente ad un operatore.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su