Il servizio di Continuità Assistenziale - ex Guardia Medica, sul territorio di ATS Insubria, potrà  essere contattato componendo il numero unico nazionale 116 117,  per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti.

Il servizio è attivo dalle ore 20.00 alle ore 8.00 da lunedì a venerdì,  24 ore su 24 nei giorni festivi e prefestivi, e  può essere attivato sia da rete fissa che da cellulare, nel rispetto delle norme vigenti in materia di privacy - GPDR/2016.

Il numero unico 116 117 consente di contattare un Medico o un Operatore competente, che valuterà se rispondere direttamente al Cittadino o trasferire la richiesta verso il servizio di riferimento: le richieste di soccorso sanitario urgente, infatti, verranno veicolate al numero 118 o 112 del Servizio di Emergenza Territoriale.

 

Numero Unico di Emergenza: le differenze

Il numero 116 117 consente di consultare un Medico di Continuità Assistenziale.

Il 118 e il 112 NUE possono essere contattati in caso di situazioni di emergenza / urgenza sanitaria e per la richiesta di soccorso sanitario e l’invio di mezzi di soccorso.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su