Nell’ambito del Piano Strategico relativo alla semplificazione e trasformazione digitale annuale, Regione Lombardia vuole facilitare gli adempimenti burocratici a supporto e sostegno dei cittadini, in questa fase di ripresa dopo l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Sono davvero parecchi i percorsi individuati dagli uffici regionali per semplificare operativamente i percorsi amministrativi che la popolazione incontra nel rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Innovazioni digitali d’interesse sono state previste anche per il “Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali”, il sito che contiene approfondimenti relativi a: informazioni sanitarie, ricette, esami e referti del singolo cittadino. Sul sito del Fascicolo sanitario elettronico - FSE - sono inoltre presenti le App “Salutile” - Referti, Pronto Soccorso, Prenotazioni, Ricette, Vaccinazioni, NoGlutine e Zampa a Zampa - da scaricare per avere la salute a portata di smartphone.

ATS Insubria invita i cittadini a registrarsi sul sito del Fascicolo sanitario elettronico e a scaricare le App Salutile.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su