In relazione alle misure attivate per il contrasto della diffusione del COVID-19 e al fine di garantire l’assistenza farmaceutica ai Cittadini sul territorio di ATS Insubria, sono state individuate le seguenti soluzione tecnico-organizzative, che rimarranno in vigore per il periodo interessato dall’emergenza sanitaria in corso:

  • il Medico, in caso di prescrizione farmaceutica dematerializzata ove non vi sia la necessità di visita o accesso ambulatoriale, può comunicare direttamente al cittadino il solo NUMERO DI RICETTA ELETTRONICA (NRE), con le modalità che riterrà più opportune (sms, mail o altro)
  • il Cittadino potrà successivamente recarsi in Farmacia ed esibire la Tessera Sanitaria ed il NRE inviato dal Medico
  • il Farmacista individuerà la singola prescrizione sulla piattaforma informatica e potrà erogarei medicinali prescritti
  • la Farmacia avrà cura di stampare il promemoria ed apporre le relative fustelle

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su