Spettacolo del gruppo Teatro del Centro Psico Sociale di Laveno - Giovedì 24 marzo, ore 10.30 - simpatica performance “Tutti pazzi per lo shopping” di otto donne, pazienti ed operatrici, che porterà in scena in modo ironico e scanzonato alcune delle situazioni tipiche del mondo degli acquisti.

Il laboratorio di teatro, guidato dall’attrice Silvia Sartorio, è attivo da anni presso le sale dell’Ospedale di Cittiglio, con incontri settimanali in cui si lavora su diverse tematiche espressive e comunicative. Questo consente di scaricare l’energia in forma positiva e creativa.

“L’uso dell’immaginazione e la possibilità di interpretare personaggi diversi da sé - specifica il dott. Isidoro Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano - consente di esternare emozioni e stati d’animo e dare via libera a sensazioni compresse, creando uno stato di serenità”.

Con il gruppo che sta attualmente frequentando il corso si è deciso di sperimentare un’anteprima davanti ad un pubblico ristretto per provare l’emozione di andare in scena e mettersi in gioco in una nuova esperienza.

Al termine dell’incontro, il gruppo Canto delle Comunità e del Centro Diurno di Luino eseguirà alcuni brani per salutare questo incontro