Il Dipartimento di Igiene e Promozione della salute dedica un’intera pagina del sito agli approfondimenti rivolti alle aziende che intendono promuovere salute tra i loro dipendenti

 

Continua ad aumentare il numero di aziende che desiderano proporre stili di vita salutari nei luoghi di lavoro e per questo aderiscono al Programma WHP - Workplace Health Promotion - di ATS Insubria che offre semplici e concrete azioni, Buone Pratiche, per migliorare la salute dei lavoratori, promuovendo attività fisica e sana alimentazione, offrendo opportunità per smettere di fumare e contrastare le dipendenze, sviluppando proposte di conciliazione famiglia-lavoro e per una mobilità sostenibile e sicura.

 

“Il crescente numero di aziende che hanno aderito alla progettualità testimonia la sensibilità del territorio dell’Insubria – spiega il dott. Lucas Maria Gutierrez Direttore Generale di ATS - Viene confermata, quindi, l’importanza di progettualità quali il programma WHP, che rientra tra le finalità che vogliamo perseguire nei prossimi cinque anni, riservando una costante attenzione al territorio”.

 

Ad oggi, le aziende aderenti al programma e attive sul territorio di Como e Varese sono 78. Recentemente si sono iscritte le seguenti aziende: Fives, Gruppo Alfano, Sacco, Caglificio Clerici, Medilabor, Ospedale di Cantù, Luino e Cittiglio, RSA Velini, RSA Ispra Relais, RSA Villa Fiammetta. ATS Insubria, pertanto, prosegue e incrementa le attività di promozione e supporto alle aziende per concretizzare e monitorare gli interventi delle Aziende nel contesto lavorativo.

 

La pagina del sito di ATS è stata quindi arricchita di approfondimenti, oltre a tutto il materiale che viene illustrato, per una prima infarinatura, da un tutorial rivolto a coloro che ancora non conoscono il progetto per approfondire le tematiche ad esso collegate.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su