Nell’ambito della Settimana Mondiale per la promozione dell'Allattamento Materno, 1 - 7 ottobre 2018, ATS Insubria e ASST Sette Laghi in collaborazione con Comune di Varese, Comune di Malnate e Unicef invitano all’incontro pubblico “Allattamento materno: risorsa e opportunità”, che si svolgerà sabato 6 Ottobre, ore 9.00 – 12.00 presso il Salone Estense del Comune di Varese in via Luigi Sacco 5 .

La mattinata, dedicata all’allattamento al seno, prevede l’intervento di esperti quali il Professor Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento Donna e Bambino e Direttore della Neonatologia Terapia  Intensiva Neonatale e Pediatria Verbano e la Dr.ssa Annalisa Donadini, Direttore Promozione della salute e prevenzione dei fattori di rischio comportamentali di ATS Insubria.

Tra i relatori anche la Dr.ssa Maria Edvige Marchesi pediatra e la Dr.ssa Fiammetta Casali – Presidente Comitato Regionale Lombardia UNICEF Italia, alcune ostetriche dell’Ospedale F. Del Ponte e del Consultorio Familiare di Malnate, oltre ad alcune mamme che racconteranno la loro esperienza.

A moderare l’incontro Maria Irene Bellifemine del Consultorio di Varese e Malnate - ASST Sette Laghi e la Dr.ssa Barbara Lischetti - Dirigente Medico Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale F. Del Ponte - ASST Sette Laghi.