Dopo il successo della prima edizione del’evento formativo sulle “cure palliative”, svoltosi in primavera a Como, è stata avviata oggi la seconda edizione, promossa da Regione Lombardia e organizzata da ATS Insubria per il territorio di Varese. Il percorso formativo è rivolto ai professionisti sanitari delle strutture pubbliche o private accreditate e ai medici di medicina generale, operanti nel campo delle cure palliative.

 

La proposta formativa attua la D.G.R. n. X/5455 del 25 luglio 2016 "Realizzazione dei percorsi formativi per i professionisti delle reti di cure palliative e di terapia del dolore, in attuazione dell'accordo n. 87/CSR del 10 luglio 2014". Il progetto nasce dall'esigenza di tutelare il diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore, come previsto dalla L. 38/2010, assicurando il rispetto della dignità e dell'autonomia della persona, il bisogno di salute, l'equità nell'accesso all'assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza.

 

Oltre 100 i partecipanti alla formazione, prevista in una cinquantina di ore di approfondimento in tema di cure palliative.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su