Il Dipartimento veterinario di ATS Insubria  propone un percorso formativo rivolto a coloro che si dedicano alle colonie feline per fornire informazioni teoriche e pratiche relative alla gestione e cura di queste realtà, approfondendo le conoscenze relative ai bisogni primari dei gatti e anche alle loro esigenze etologiche per armonizzare la convivenza nelle colonie.

 

Il corso per tutor di colonia felina sarà condotto da Laura Borromeo, studiosa del comportamento felino ed esperta della riabilitazione dei gatti problematici con la supervisione scientifica del dottor Eraldo Oggioni, Direttore del Servizio di Igiene Urbana e Veterinaria Prevenzione del Randagismo Tutela degli Animali d’Affezione e Interventi Assistiti con Animali Pet Therapy.

 

Il programma dei tre incontri, per un totale di una decina di ore, sarà articolato in una parte didattico-teorica e in una pratica con il supporto di attrezzature e strumenti per la dimostrazione di alcune attività, che potranno impegnare operativamente i tutor: dalla cattura al ricovero e alla sterilizzazione fino all’assistenza dei felini.

 

I corsi sono previsti a Varese nel Padiglione Monteggia di ATS Insubria, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre e, sempre nello stesso periodo, all’Istituto Don Guanella di Como. Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di formazione solo ai corsisti che avranno partecipato a tutti gli incontri.

 

Le iscrizioni sono già aperte, la partecipazione è gratuita e l’adesione può essere effettuata attraverso la compilazione della scheda pubblicata sul sito di ATS Insubria, da presentare entro e NON oltre il 12 ottobre 2018 alla segreteria organizzativa del Dipartimento veterinario, tenendo presente che i posti disponibili sono solo 50.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su