Visite: 1015

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, in via precauzionale, di diversi lotti di medicinali contenti il principio attivo VALSARTAN.

È stato infatti riscontrato un difetto di qualità, per cui, come misura precauzionale, l’AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le confezioni interessate.

I pazienti che sono in cura con farmaci a base di Valsartan devono verificare se il medicinale che assumono sia presente nella lista dei medicinali coinvolti dal ritiro a scopo precauzionale.

Importanti informazioni per pazienti e medici, oltre all’elenco delle specialità medicinali ed i lotti oggetto di ritiro sul sito di AIFA

Torna all'inizio del contenuto