Agenzia Italiana del Farmaco – AIFA: disposto il ritiro di diversi lotti di medicinali contenti il VALSARTAN

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, in via precauzionale, di diversi lotti di medicinali contenti il principio attivo VALSARTAN.

È stato infatti riscontrato un difetto di qualità, per cui, come misura precauzionale, l’AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le confezioni interessate.

I pazienti che sono in cura con farmaci a base di Valsartan devono verificare se il medicinale che assumono sia presente nella lista dei medicinali coinvolti dal ritiro a scopo precauzionale.

Importanti informazioni per pazienti e medici, oltre all’elenco delle specialità medicinali ed i lotti oggetto di ritiro sul sito di AIFA