“Regione Lombardia, con DGR n. XI/113 del 14/05/2018 e Dds n. X/7544 del 18/12/2017, promuove il recupero di immobili mediante la realizzazione di interventi edilizi, in alloggi da destinare in locazione ai coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori, di cui alla l.r. 18/2014”

 

Destinatari

Enti pubblici, privati del Terzo Settore e Enti riconosciuti dalle confessioni religiose interessati alla riqualificazione ed il recupero del patrimonio abitativo non utilizzato  a vantaggio dei coniugi separati o divorziati.
ATS Insubria emanerà un avviso per la presentazione delle domande da parte degli Enti interessati.

 

Informazioni e approfondimenti

Contributo
Il finanziamento è regionale con contributo a fondo perso, pari all’85% del costo ammissibile, elevabile al 90% nel caso in cui gli interventi garantiscano recuperi e miglioramenti negli standard in materia di efficienza energetica.

Il contributo non potrà essere inferiore a € 10.000,00 o superare l’importo di € 50.000,00 per ogni progetto, anche in caso di adeguamento strutturale di più alloggi.

 

Chi può fare la domanda?

Enti pubblici, privati del Terzo Settore e Enti riconosciuti dalle confessioni religiose possono presentare domanda all'ATS territorialmente competente in base all'ubicazione dell'immobile, a seguito di specifico Avviso che verrà emanato da ATS Insubria.

Gli Enti interessati potranno presentare domanda entro il 30 settembre 2018. 

 

Responsabile del Procedimento:

Bravi Stefano tel. 0332.277436 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Referenti per informazioni ed assistenza:

Bravi Stefano tel. 0332.277436 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alberio Giovanna tel. 0332.277225 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martini Elisa tel. 0332.277722 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Normativa di riferimento in allegato.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su