Sicurezza nelle scuole: affollata l’Aula Magna del Politecnico di Como per approfondire le tematiche relative a ruoli e responsabilità nel campo della sicurezza nelle strutture scolastiche

 

Sala gremita da oltre 250 persone in via Castelnuovo per approfondire le tematiche relative a “La salute e la sicurezza nelle scuole: ruoli e responsabilità”, trattate nel convegno promosso da ATS Insubria in occasione della XIX Giornata della sicurezza sul lavoro.

 

I lavori sono stati aperti dal dott. Lucas Gutierrez, Direttore Socio Sanitario di ATS Insubria che ha portato i saluti del Direttore Generale dott.ssa Paola Lattuada, promotrice di questo incontro per approfondire una materia di significativa attualità, che coinvolge trasversalmente ampia parte della popolazione.

 

Il Sindaco di Como, dott. Mario Landriscina ha sottolineato l’impegno della sua amministrazione sul tema e l’attenzione costante dei tecnici del Comune che ogni giorno operano sul campo per quanto di loro competenza.

 

Ha voluto essere presente anche il dott. Bruno Corda, Prefetto di Como che ha evidenziato l’importanza della collaborazione di tutti gli attori coinvolti, ribadendo la funzione fondamentale della rete tra istituzioni per azioni sempre più coordinate.

 

I partecipanti hanno seguito con interesse i molti interventi degli esperti, mirati a fornire elementi utili ad un’analisi complessiva della situazione attuale, contestualizzando alcuni contributi in relazione a eventi recenti che hanno interessato direttamente e indirettamente la sicurezza nelle scuole.

 

Tra i presenti anche l’Ing. Luigi Giudice Comandante dei Vigili del Fuoco di Como, oltre ai rappresentanti di Ufficio Scolastico Territoriale, Provincia di Como, Camera di Commercio, Ispettorato Territoriale del Lavoro, INAIL e ANCE Como, CNA del Lario e della Brianza, Coldiretti, Confartigianato Como, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confagricoltura Como Lecco, OPTA Como, Unindustria Como, Unione Provinciale Agricoltori Como-Lecco e Segreterie CGIL-CISL dei Laghi-UIL.

 

Documentazione Convegno

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su