Alla luce della complessità del fenomeno della violenza sulle donne risulta necessario potenziare la rete dei servizi volti a contrastare l’uso della violenza nei rapporti interpersonali e offrire soccorso e sostegno alle donne che ne siano vittime.

 

La Rete Territoriale Interistituzionale Antiviolenza degli Ambiti territoriali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, consolidando le collaborazioni tra i diversi soggetti coinvolti, intende intercettare e dare risposte concrete alle donne residenti nel gallaratese attraverso l’apertura di un nuovo Sportello antiviolenza, nell’ambito del progetto ‘RISPETTATI! Rete contro la violenza sulle donne’, finanziato da Regione Lombardia.

 

Lo Sportello è operativo presso il Comando di Polizia Locale di Gallarate per n. 6 ore settimanali suddivise nelle giornate di martedì pomeriggio e mercoledì mattina con la presenza di una professionista già operativa al Centro gestito dall’Associazione E.VA Onlus di Busto Arsizio e contattabile ai numeri di telefono 0331.285924/32.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su