Venerdì 16 febbraio i cardiologi ospedalieri saranno a disposizione della popolazione per colloqui gratuiti e per misurare la pressione. Le dietiste daranno consigli sulla corretta alimentazione

 

Una giornata di prevenzione dedicata alle patologie del cuore. E’ “Cardiologie aperte”, in programma all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia venerdì 16 febbraio. L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, diretta da Carlo Campana, ha aderito a questa iniziativa di rilievo nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione “per il tuo Cuore” – Hcf onlus.

I cardiologi e gli infermieri del presidio comasco accoglieranno la cittadinanza nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16. Gli specialisti forniranno gratuitamente informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno la pressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo) e distribuiranno materiale divulgativo predisposto da Anmco. Inoltre, le dietiste del Servizio Dietetico e Nutrizionale dell’Asst daranno consigli per una corretta alimentazione.

Per accedere ai colloqui non è necessaria la prenotazione né l’impegnativa del medico di medicina generale.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su