Il 22 febbraio, nell’Auditorium dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, si svolgerà il convegno "Disturbi di apprendimento e disagio giovanile nelle scuole secondarie: cooperare per l'integrazione e l'autonomia” (h. 9-18), organizzato dall'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana.

 

Esperti provenienti dal mondo sanitario, scolastico e legislativo metteranno in evidenza le progettualità messe in atto nelle province di Como e Varese. Si tratta di un patrimonio condiviso di competenze e modelli di integrazione necessario per formulare interventi specifici nelle scuole e ricorrere all’invio in Neuropsichiatria Infantile per casi selezionati, in linea con le indicazioni dell’Accordo Stato/Regioni del 25/07/2012. E soprattutto per migliorare e potenziare le azioni nelle scuole secondarie inferiori e superiori.

 

Il convegno è principalmente rivolto ai referenti DSA delle scuole delle province di Como e Varese, a tutti i docenti delle scuole secondarie, alle famiglie, ai medici, agli psicologi e agli operatori sanitari.
La segreteria scientifica è composta da Claudio Cetti, psichiatra, primario Emerito dell'Asst Lariana, Carlo Fraticelli, direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze, Patrizia Conti, direttore Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza, Nadia Fteita, responsabile Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e Nicoletta Danese, dirigente scolastico ISIS “L. Da Vinci - G. Pascoli” di Gallarate (VA).


Per partecipare occorre inviare un’e-mail alla segreteria del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asst Lariana all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni sono già 160.

La partecipazione è gratuita.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su