Approvato dalla Giunta regionale lombarda una misura strategica per aiutare le famiglie in particolare condizione di fragilità: i disabili gravissimi minori o di età inferiore ai 25 anni e studenti.

 

Nel corso del 2017 Regione Lombardia è intervenuta, in applicazione del Fondo non autosufficienza con specifiche misure che hanno consentito di dare a circa 4.600 lombardi con gravissima disabilità un Buono di mille euro al mese. Questo nuovo provvedimento consente di erogare un buono mensile aggiuntivo di 500 euro come contributo per sostenere le spese di assunzione di personale di assistenza per alleggerire il carico assistenziale sui parenti del malato.

 

Le risorse messe a disposizione per questo provvedimento ammontano a 1.365.075 milioni di euro e si stima che andranno a beneficiare circa 300 persone. Verranno destinati ulteriori 749.000 euro a sostegno della misura B2 per le persone in condizione di non autosufficienza o di disabilità grave, per l'erogazione di Buoni sociali mensili per gli assistenti familiari regolarmente assunti.

 

(Fonte Lnews)

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su