Prorogata la scadenza del 2017 al 30 giugno 2018.

 

“Regione Lombardia, con DGR n. XI/113 del 14/05/2018 e Dds n. X/7544 del 18/12/2017, promuove il recupero di immobili mediante la realizzazione di interventi edilizi, in alloggi da destinare in locazione ai coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori, di cui alla l.r. 18/2014”

 

“Regione Lombardia, con Dds n.X/7545 del 18/12/2017, promuove interventi di sostegno abitativo a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori di cui alla l.r. 18/2014, attraverso l’erogazione di contributi economici per l’abbattimento del canone annuo di locazione in immobili adibiti a propria abitazione”

 

La misura del Bonus famiglia, è un supporto destinato alle famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e famiglie adottive, realizzato attraverso un sostegno economico e definendo un progetto personalizzato mediante la rete dei consultori, in raccordo con gli altri servizi territoriali operanti nell'ambito della tutela della famiglia e le associazioni dei familiari.

 

La misura è destinata alle famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e famiglie adottive con residenza continuativa in Lombardia per entrambi i genitori da almeno 5 anni, residenza del solo genitore in caso di famiglia monogenitoriale; indicatore Isee inferiore ai 20 mila euro annui; condizioni di fragilità riconosciuta dai servizi sociali del Comune di residenza o dai consultori o dai centri aiuto alla vita.

In caso di gravidanza, il contributo di euro 1.800 è erogato in due momenti:

- euro 900 entro 60 giorni dalla validazione della domanda;

- euro 900 entro 60 giorni dalla presentazione della tessera sanitaria del neonato.

In caso di adozione, il contributo viene equiparato a euro 1.800 ed è liquidato in un'unica soluzione dopo l'approvazione della domanda.

 

Reddito di autonomia - sito regionale

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su