Regione Lombardia con deliberazione della Giunta n. 6614/17 e con il decreto della Direzione Generale Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale n. 9906/17, prosegue nelle azioni per migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica.
E’ prevista l’erogazione di un contributo economico, fino ad un massimo di € 150,00, per l’acquisto di una parrucca alle persone con alopecia da chemioterapia.
La misura prevede inoltre la possibilità di avere informazioni e orientamento rispetto ai diversi contesti di aiuto alle persone e alle loro famiglie, che possano ridurre la vulnerabilità e migliorare la resilienza.
In allegato le modalità operative e i riferimenti per la presentazione della domanda alla ASST di competenza.
Per maggiori informazioni: Regione Lombardia (pagina dedicata)
Responsabile del Procedimento
- Silvia Mocchetti tel. 0332 277729 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni ed assistenza
- Giovanna Alberio tel. 0332 277225 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Elisa Martini tel. 0332 277722 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria amministrativa
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Maria Teresa Massironi tel. 0332 277359 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Katia Guidetti tel. 0332 277258 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.