Da giovedì 27 luglio, verrà sospesa l'attività della risonanza magnetica dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù fino a domenica 27 agosto. La misura si è resa necessaria per effettuare l'intervento di consolidamento statico, previsto dalla normativa antisismica, al piano -2 dell'edificio che ospiterà il nuovo blocco operatorio.
La chiusura non interferirà con le attività di emergenza-urgenza in quanto si tratta di una tipologia di esame che non serve al Pronto Soccorso. Il reparto di Radiologia ha già provveduto a riorganizzare gli esami ambulatoriali programmati, con particolare attenzione ai pazienti oncologici che si rivolgono al presidio di via Domea per i controlli. Per quanto riguarda i degenti, se necessario saranno trasportati all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per sottoporsi all'indagine radiologica a seguito degli accordi intercorsi tra i responsabili dei due reparti di Diagnostica per Immagini.
Da venerdì 4 agosto a lunedì 14 agosto, inoltre, la tac non sarà disponibile per i pazienti ambulatoriali. Tale periodo è stato scelto in quanto il flusso di pazienti è storicamente inferiore rispetto aI resto dell'anno. Gli esami per i pazienti ricoverati e per le urgenze di Pronto Soccorso e dei degenti saranno garantiti senza doverli trasportare altrove.
Risonanza magnetica dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù sospesa fino al 27 agosto