Si è conclusa la procedura concorsuale per l'assunzione di due infermieri a tempo indeterminato nell'ambito dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana.
Ieri pomeriggio si sono svolte le ultime prove orali, dopo l'espletamento nelle scorse settimane delle preselezioni e, a seguire, delle prove scritte e pratiche. Gli infermieri che hanno superato il concorso sono 363.

 

Il concorso era partito con 3.480 iscritti, mentre 1.718 erano i candidati che hanno partecipato alla preselezione. Di questi sono arrivati alla prova orale in 389. La commissione ha giudicato 18 di questi candidati non idonei. Otto, invece, non si sono presentati.

 

Nei prossimi giorni sarà stilata la graduatoria, che ha una durata triennale e prevede anche una valutazione di titoli e carriera professionale. L'elenco sarà utilizzato per i posti attualmente vacanti, una parte dei quali sono stati coperti con l'arrivo, negli scorsi mesi, di infermieri selezionati grazie a procedure di mobilità e incarichi a tempo determinato, e per garantire un serbatoio di risorse che saranno disponibili per far fronte al turn over di personale.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su