Solo per martedì 9 febbraio chiusi i punti prelievo di Cittiglio, Luino e Gavirate

Dal prossimo 9 febbraio sarà definitivamente attuata la piena sinergia del Presidio del Verbano con il Presidio di Varese per quanto riguarda l'attività di Laboratorio analisi.

Per consentire il passaggio, solo per la giornata di martedì 9 febbraio, i Punti Prelievo dell'Ospedale di Cittiglio, dell'Ospedale di Luino e del Poliambulatorio di Gavirate saranno chiusi. In caso di particolari necessità, i cittadini potranno comunque rivolgersi ai Punti Prelievo del Presidio di Varese.

Il risultato della riorganizzazione in corso è un sistema integrato, focalizzato sulla centralizzazione dell’attività in una sede principale, mantenendo nei laboratori territoriali l’esecuzione degli esami indispensabili alla gestione delle urgenze. Si tratta di un percorso non solo auspicabile, ma anche fortemente caldeggiato dalla stessa Regione Lombardia, sulla scorta di altre esperienze molto positive già sperimentate in varie parti d’Italia, e che offre un netto miglioramento della qualità delle prestazioni erogate da tutta l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale.