Parte la quinta edizione di Musica in Circolo Sabato 17 dicembre, ore 17.30, nella Hall del Monoblocco dell'Ospedale è in programma il concerto di apertura della rassegna di musica classica, organizzata dall'ASST dei Sette Laghi in collaborazione con l'Associazione Cameristica di Varese, con il contributo della Fondazione Unione Banche Italiane per Varese onlus e con la direzione artistica del Maestro Chiara Nicora.

Come di consueto, il programma del primo concerto è tutto natalizio e incentrato sui momenti più importanti della Natività.
Ad esibirsi sarà il gruppo polifonico Josquin Despres. Costituitosi nel 1982 su iniziativa del suo attuale direttore, il Maestro Francesco Miotti, il Gruppo Polifonico Josquin Després di Varese ha svolto in questi anni un’intensa attività concertistica, allargando progressivamente il proprio repertorio, sia sacro che profano, dai madrigali, dalle chansons e dai mottetti del Cinquecento alla liederistica corale del romanticismo tedesco, fino ad approdare a composizioni del Novecento soprattutto di scuola francese ed italiana.Il Gruppo ha suonato per importanti associazioni concertistiche e prodotto due CD. Ha inoltre partecipato a diversi importanti concorsi corali conseguendo numerosi riconoscimenti.

Come ormai tradizione, il concerto di Natale sarà dedicato alle tante associazioni di volontariato che collaborano con l'ASST e ai numerosi benefattori che, ogni anno, decidono di sostenere i nostri ospedali.
L'ingresso è libero.