Il dott. Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento materno-infantile ASST Sette Laghi, è responsabile scientifico del convegno dal titolo "Il latte materno nutriente perfetto", organizzato dall’Azienda socio sanitaria territoriale Sabato 3 dicembre, nell'Aula Magna dell'Università dell'Insubria, in via Ravasi, a Varese.

 

"Il latte materno è universalmente considerato l'alimento più idoneo da offrire ad un neonato e lattante in modo esclusivo per i primi 6 mesi di vita e da proseguire, insieme all’introduzione dei cibi complementari, anche nel secondo semestre e, se possibile, nel secondo anno di vita. - spiega il dott. Agosti - E’ un cibo unico, inimitabile, comodo e vantaggioso da tutti i punti di vista. E’ l’alimento di cui si nutrono tutti i mammiferi fin dalle prime fasi della loro vita, ed è l’unico in grado di raddoppiare il peso di un cucciolo di tempi variabili ma specifici per ogni specie: 5 mesi per un neonato umano e 10 giorni per un cagnolino. Per le sue caratteristiche nutrizionali, fisiologiche, psicologiche ed emozionali, il latte materno è raccomandato dall’organizzazione Mondiale della sanità, dall’Unione Europea e dal nostro Ministero della salute".

 

L’obiettivo del convegno è promuovere e sostenere l’allattamento materno come pratica naturale e di primaria importanza per la salute del bambino.

 

Pieghevole in allegato.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su