- la pagina verrà aggiornata, di volta in volta, con tutti gli eventi segnalati - 

 

Sono molteplici gli eventi promossi in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nell’area di competenza di ATS Insubria.

In Italia, dai dati raccolti dall'associazione Women Against Violence Europe (Wave), emerge che viene uccisa una donna ogni tre giorni, un’inaccettabile violenza che rischia di superare il numero di morti “rosse” dell'anno scorso, quando le vittime "ammazzate perché donne" erano state in tutto centoventisette.
Siamo di fronte a una strage che è già emergenza e va affrontata urgentemente!

 

Il Comune di Varese venerdì 25 novembre alle ore 10.30 presso i Giardini Estensi celebrerà l’evento facendo colorare una panchina di rosso ad indicare in modo chiaro e netto il No alla violenza sulle donne.

 

Il Comune di Como lunedì 28 novembre 2016 alle ore 21 promuove lo spettacolo teatrale dell’Associazione Teatro in Mostra OccidOriente - Terra di mezzo liberamente ispirato al racconto “Il manichino dietro il velo” di Sadegh Hedayat - Sala Concerti associazione Carducci - viale Cavallotti, 7 Como - Ingresso libero

 

Il Centro Antiviolenza E.V.A. Onlus insieme al Comune di Busto Arsizio ed all’associazione Educarte di Busto Arsizio, invita all’evento “Ferite a morte", reading tratto dal libro Ferte a morte di Serena Dandini a cura di Educarte, spettacolo sarà rappresentato al Teatro Sociale di Busto Arsizio il 26/11/2016 alle ore 21.00.
Seguirà un dibattito che vedrà coinvolti quanti sono chiamati ad intervenire per primi sulle situazioni di emergenza: Procura, Forze dell’Ordine, Servizi Socili e non ultimi i Centri Antiviolenza.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su