La hall dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, mercoledì 23 novembre, ospiterà gli atleti del Rugby Como dalle 9 alle 13 in occasione della terza edizione della manifestazione Co-movember per la sensibilizzazione della popolazione sulle patologie urologiche maschili. I giocatori hanno organizzato anche una raccolta fondi a favore dell'Unità Operativa di Urologia che proseguirà sabato 26 novembre in piazza San Fedele a Como dalle 9.30 alle 17.30. Durante le due giornate sarà distribuito materiale informativo.

 

L'iniziativa Co-movember è la versione comasca di Movember, da "Moustache" (parola inglese per baffi) e "November", evento annuale promosso dalla Movember Foundation che si svolge, appunto, nel mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere i baffi, simbolo di virilità, per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata e altre patologie.

 

La squadra del Rugby Como, inoltre, giovedì 24 novembre, alle 14.30, farà visita ai bambini e ragazzi ricoverati in Pediatria al Sant'Anna per un incontro dedicato a illustrare i fondamenti della disciplina sportiva.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su