La comunicazione in relazione al sistema di emergenza-urgenza sanitaria è l'argomento del convegno "Parliamo di noi... - Una nuova chiave di lettura: cosa e come comunichiamo", in programma sabato 5 novembre nell'Auditorium dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (h. 8.45 - 13).


Organizzato dalla "Macroarea dei Laghi" - Areu 118 - in collaborazione con l'Asst Lariana nell'ambito delle celebrazioni del Trentennale dell'Elisoccorso di Como, l'incontro vuole essere un'occasione di confronto tra persone e organizzazioni che operano nel soccorso sanitario e un momento di approfondimento con esperti del mondo della comunicazione e dell'informazione.


Il programma prevede una prima parte dedicata alla comunicazione attraverso i media nel sistema emergenza-urgenza con un talk show al quale interverranno i giornalisti Giorgio Gandola, Diego Minonzio, Roberto Pacchetti e Mario Rapisarda e il magistrato Giuseppe Battarino. Modereranno Cristina Corbetta, responsabile della Struttura Comunicazione di Areu, e Francesca Indraccolo, responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Asst Lariana.


La seconda parte propone, invece, un focus sulla comunicazione con le fasce deboli della popolazione con l'intervento degli psicologi Roberto Battista Biella e Veronica Cortinovis.

 

Il convegno sarà aperto da Alberto Zoli, direttore generale di Areu, e Mario Landriscina, coordinatore "Macroarea dei Laghi" - Areu 118.

 

Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su