Dopo il successo dell’iniziativa a Ispra - Varese - ATS Insubria, in collaborazione con il Comune di Erba, propone una camminata gratuita non competitiva, aperta a tutta la popolazione - bambini e adulti – per continuare nell’attività di sensibilizzazione a un corretto stile di vita presupposto imprescindibile per garantire una migliore qualità della salute anche in età avanzata: mantenersi in forma è possibile, bastano 150 minuti di attività fisica a settimana!

Sabato 22 Ottobre sarà possibile inoltre ricevere consigli su movimento e alimentazione, da parte di esperti dell’ATS Insubria presenti alla manifestazione.
L’Amministrazione Comunale Erbese è da sempre sensibile al tema della salvaguardia della salute e del benessere psicofisico di tutti i cittadini ed ha promosso da tempo e con successo l’attività dei Gruppi di Cammino, grazie alla collaborazione con ATS Insubria e all’impegno generoso di un gruppo di volontari.

L’inziativa si colloca nell’ambito dell’Obesity day 2016, il cui motto è stato “Camminare è salute” per sensibilizzare e informare sul tema del sovrappeso e per supportare i cittadini europei nel contrasto dei problemi legati al peso eccessivo. La lotta all’obesità è promossa tutti gli anni da ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica tramite la sua Fondazione, che in questa edizione ha voluto promuovere uno stile di vita attivo, come elemento indispensabile per ottenere e mantenere un buono stato di salute: Infatti è importante che ci sia equilibrio nel movimento così come nell’alimentazione per ottenere benefici alla nostra forma fisica.

In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà il successivo sabato 22 ottobre.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su