Mantenersi in forma è possibile: 150 minuti di attività fisica a settimana

 

ATS Insubria e Comune di Ispra, dalla cui sede partirà la passeggiata con traguardo sempre in via Milite Ignoto, invitano alla camminata gratuita non competitiva, aperta a bambini e adulti, con due percorsi diversificati adatti a chiunque, per continuare nell’attività di sensibilizzazione a un corretto stile di vita presupposto imprescindibile per garantire una migliore qualità della salute anche in età avanzata.

 

“Promuovere sani stili di vita è sicuramente tra i principali obiettivi di ATS Insubria – spiega il Direttore Generale Paola Lattuada - Iniziative come questa, in collaborazione con il Comune di Ispra, supportano nel migliore dei modi la nostra mission mettendo in campo anche la valorizzazione di preziose risorse, come i Gruppi di Cammino, sempre più diffusi sul nostro territorio”.

 

Domenica 9 ottobre sarà possibile effettuare la valutazione della massa corporea e ricevere consigli su movimento e alimentazione, da parte di esperti dell’ATS Insubria presenti nel punto informativo allestito presso la Sala Serra.
L'Amministrazione Comunale isprese è, da sempre, sensibile al tema della salvaguardia della salute e del benessere psicofisico di tutti i cittadini e ha promosso da tempo con successo, grazie anche alla collaborazione con ATS Insubria e all'impegno generoso di un gruppo di volontari, l'attività dei Gruppi di Cammino.

 

“Siamo ben lieti di accogliere e promuovere questa iniziativa di sensibilizzazione a un corretto stile di vita al fianco di ATS Insubria - dichiara il Sindaco Melissa De Santis – anche perché passeggiare nella splendida cornice del nostro parco lacuale, ci regala un ulteriore beneficio: stare a contatto con la natura ammirando le bellezze del nostro territorio".

 

Camminare è salute” è il motto dell'Obesity day 2016 per sensibilizzare e informare sul tema del sovrappeso e per supportare i cittadini europei nel contrasto dei problemi legati al peso eccessivo. La lotta all’obesità è promossa tutti gli anni il 10 ottobre da ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica - tramite la sua Fondazione, che in questa edizione intende promuovere uno stile di vita attivo, come elemento indispensabile per ottenere e mantenere un buono stato di salute: “È importante che ci sia equilibrio nel movimento così come nell’alimentazione per ottenere benefici alla nostra forma fisica”.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su