L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza di Varese, con il Dipartimento Materno Infantile e la Azienda Socio Sanitaria Territoriale Settelaghi, propongono alla cittadinanza una serata in tema di Genitorialità. Giovedì 29 settembre - ore 21 - presso l'Aula Magna dell'Università, in via Ravasi 2 a Varese, il Prof Massimo Recalcati terrà una conferenza dal titolo "Il mestiere (impossibile) del genitore”. 

 

La serata si propone di affrontare anche le seguenti tematiche: Perché oggi il discorso educativo è sempre più in crisi? Come è possibile riabilitare la parola “educazione” nel tempo dell’evaporazione di ogni autorità simbolica?  Cosa significa essere genitori sufficientemente buoni oggi?

 

Parteciperanno il Dr Callisto Bravi, Direttore Generale ASST Settelaghi; il Dr Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile; il Dr Giorgio Rossi, Direttore UONPIA, sempre della ASST varesina.

 

Il Prof Recalcati, psicoanalista, è docente presso l'Università degli Studi di Pavia, collaboratore di quotidiani come Repubblica e noto anche per i suoi interventi in varie trasmissioni televisive (come: Che tempo che fa), ha fondato Jonas, “Centro di Clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi”. 

 

L'evento è gratuito e aperto alla cittadinanza

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su