Un convegno per celebrare il ventennale del Day Hospital Diabetologico del "Felice Villa" di Mariano Comense. Il 9 settembre è in programma alla Fondazione Minoprio di Vertemate con Minoprio il meeting di aggiornamento "Diabete Mellito: uno sguardo al futuro" (h. 9-18.30).

L'evento scientifico, rivolto a diabetologi, medici di medicina generale, infermieri, dietisti e farmacisti, è stato organizzato in occasione dell'anniversario dell'apertura del servizio il 9 settembre del 1996.

Il programma prevede una serie di approfondimenti dedicati alla gestione del diabete e delle comorbidità sia dal punto di vista terapeutico che tecnologico. L'iscrizione al congresso, di cui è responsabile scientifico Luigi Sciangula, responsabile della Struttura Semplice interdipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia del "Felice Villa", è gratuita previa registrazione al sito www.pragmacongressi.it

Nel corso del 2015 la nostra Struttura ha curato 5.972 pazienti diabetici (5.518 con Diabete mellito tipo 2 e 454 con Diabete mellito tipo 1).
Gli utenti arrivano da 327 comuni sparsi in tutta la Lombardia (50% da fuori dalla provincia di Como, qualcuno anche da fuori Regione).