Giornate della Sicurezza, Piani Mirati di Prevenzione e Indagini di comparto

Giornate della Sicurezza

ATS Insubria con il sostegno di tutti i componenti dell’Organismo Territoriale di Coordinamento ex art. 7 DLgs. 81/08 promuove da anni la Giornata della Sicurezza sul lavoro. I temi trattati durante gli incontri nascono dall’analisi delle esigenze territoriali in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Scopo delle giornate è quello di fornire uno strumento conoscitivo ai soggetti interessati, principalmente rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori, imprenditori, lavoratori, RSPP, RLS, consulenti, medici competenti offrendo spunti utili ad affrontare e prevenire i rischi lavorativi.

Di seguito sono riportate le tematiche delle edizioni promosse da ATS Insubria dal 2016:

 

 

Piani mirati di Prevenzione e Indagini di comparto

I PMP rappresentano una metodologia di controllo nei luoghi di lavoro che cerca di coniugare l’attività di promozione di buone prassi e assistenza alle imprese con l’attività di vigilanza. I PMP hanno l’obiettivo di aumentare in un intero comparto il livello di prevenzione e sicurezza. Il Servizio PSAL ha promosso questa metodologia di controllo attraverso la realizzazione di alcuni PMP di particolare interesse per la propria realtà territoriale.

Nella sezione è possibile scaricare la documentazione relativa ai PMP e alle indagini di comparto di recente realizzazione:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su