La campagna antinfluenzale e anti Covid-19, avviata dal 1° ottobre 2023, e rivolta inizialmente ai soggetti a rischio per età o fragili, continuerà e si intensificherà in questo periodo.

A partire dal 20 novembre 2023 l’offerta di entrambe le vaccinazioni infatti estesa gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizioni di salute o appartenenza a categoria di rischio.

Si invitano pertanto i cittadini ad aderire all’offerta vaccinale per prevenire l’influenza prima del picco epidemico che è atteso a partire dal periodo natalizio e/o per prevenire il Covid 19 che, nella stagione invernale, potrebbe incidere maggiormente.

È possibile prenotarsi per una o entrambe le vaccinazioni

  • presso i Centri Vaccinali del territorio e le farmacie aderenti - vedasi allegati - sulla piattaforma dedicata tramite i seguenti link:

          Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it)

          Prenotazione Vaccinazioni Anti COVID-19 in Lombardia

  • rivolgendosi al proprio Medico di Famiglia e/o al Pediatra di Libera Scelta, nel caso lo stesso abbia disponibilità residua di vaccini dopo aver protetto gli assistiti più fragili o a rischio

 

Per informazioni relative alle prenotazioni è attivo il numero verde regionale 800 894 545 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00.

Per ulteriori approfondimenti vai al sito Wikivaccini.

Per saperne di più, scopri le buone pratiche - locandina regionale.

 

Campagna vaccinale Covid e influenza stagionale 2023/2024 promossa dal Ministero della Salute

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su