E’ possibile presentare la domanda per l’erogazione di contributi a favore delle persone disabili o delle loro famiglie per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati.

La scadenza per presentare l’ istanza di contributo è: venerdì 16 febbraio 2018.

Tutte le informazioni sono descritte nel bando “allegato 1”.

L’ istanza deve essere formulata utilizzando il modello “allegato 2” e il “progetto individualizzato” deve essere formulato utilizzando il modulo “allegato 3”.

La dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio per possesso di software/applicativi specifici deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo “allegato 4”.

 

PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA E’ OPPORTUNO CONTATTARE PER INFORMAZIONI, DUBBI E CONSULENZE:

  • PER I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI VARESE:

CALL CENTER “LATELA” 
TEL. 0331.1820010
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 15:00 - Esclusi i festivi.

  • PER I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI COMO:
AREA TERRITORIALE SEDE/ORARI INDIRIZZO TELEFONO

Area Territoriale Lariana Est

Sede di Cantù

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Via Domea, 4

031.799523

Area Territoriale Lariana Est

Sede di Pontelambro

Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Via Verdi, 2

031.6337905

Area Territoriale Lariana Ovest

Sede di Como

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 08:30 alle 11:00

Via Croce Rossa, 1

031.370515

Area Territoriale Lariana Ovest

Sede di Olgiate

Lunedì, Martedì, Giovedì dalle 09:00 alle 12:00

Via Roma, 61

031.999209

Area Territoriale Lariana Ovest

Sede di Lomazzo

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Via del Rampanone, 1

02.96941409

 

Si informa che il Nomenclatore Tariffario a decorrere dal 29/11/2017 è stato integrato con nuovi ausili, (alcuni dei quali sono riportati nell’allegato 5), che si possono ottenere attraverso l’Ufficio Protesi della ASST del proprio Territorio. Pertanto si consiglia a coloro che non avessero ancora acquistato lo strumento/ausilio di rivolgersi, prima dell’acquisto all’Ufficio Protesi del proprio territorio al fine di verificare il possesso dei requisiti per ottenere l’ausilio/strumento a titolo gratuito.

News

I referenti del programma WHP di ATS Insubria, di ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona hanno approfondito i temi dell’attività motoria anche con i responsabili del benessere sul posto di lavoro di altre realtà del territorio

Continua la formazione di ATS Insubria rivolta ai referenti delle aziende che aderiscono al programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute - Rete WHP - Workplace Health Promotion – Lombardia”. L’incontro, che si è svolto a Saronno con ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona, ha chiamato a raccolta oltre 40 partecipanti che, sotto la guida e le indicazioni degli esperti dell’Agenzia, si sono riuniti anche per confrontarsi sui progetti attivati nelle singole realtà lavorative.

Leggi tutto...

Giornata Mondiale della Salute: iniziative dal 4 al 15 aprile 2025

In occasione della Giornata Mondiale della Salute 2025, ATS Insubria, in collaborazione con le ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona, promuove eventi e iniziative per sensibilizzare la popolazione sulle opportunità offerte dai programmi di prevenzione e promozione della salute. Inoltre, sono previste attività di divulgazione di stili di vita sani per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Leggi tutto...

ATS Insubria e Confindustria Como incontrano i referenti del WHP di 30 aziende del comasco per promuovere il benessere sul posto di lavoro

Sono stati una trentina i responsabili aziendali del programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute - Rete WHP - Workplace Health Promotion – Lombardia”, promosso da ATS Insubria in collaborazione con Confindustria Como, al quale attualmente aderiscono 70 aziende e oltre 10.000 lavoratori, che si sono riuniti per confrontarsi sui progetti attivati nelle singole realtà lavorative. 

Leggi tutto...

Welfare Week 2025: eventi, incontri, convegni, open day, momenti ludici e di intrattenimento gratuiti dal 5 al 13 di aprile 2025

L’Ambito Territoriale di Tradate, in collaborazione con le realtà sociali del territorio che hanno avviato un processo di co-programmazione e co-progettazione del Piano di Zona vigente, presenta i progetti sociali e le risorse che operano nella comunità locale del distretto di Tradate.

Leggi tutto...

Strumenti e modelli per gli interventi di vigilanza: a Como una sessantina di addetti ai lavori per il convegno di ATS Insubria

L’evento formativo promosso da PSAL – Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di ATS Insubria,  con il patrocinio di INAIL e Università dell’Insubria, ha riunito numerosi tecnici della prevenzione di tutte le ATS lombarde, il personale di INAIL di Como, Varese e a livello regionale, oltre a diversi dipendenti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como, Lecco, Sondrio e Varese: personale qualificato che ogni giorno si occupa di verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto...

Sanità lombarda, visita istituzionale dell’On. Locatelli al COF Lanzo Hospital

Giornata di confronto e di approfondimento oggi al COF Lanzo Hospital, che ha ospitato la visita istituzionale dell’On. Alessandra Locatelli, Ministro con delega alla disabilità e alla Famiglia. Al centro dell’incontro, il ruolo strategico della riabilitazione specialistica nella rete sanitaria lombarda, con un focus sul reparto di neuroriabilitazione della struttura di Alta Valle Intelvi, che offre assistenza avanzata e personalizzata ai pazienti con esiti di patologie neurologiche complesse.

Leggi tutto...

Eventi

Essere Rete per una scuola che promuove salute: a Fino Mornasco una giornata per stare bene a scuola

Si intitola "Essere Rete per una scuola che promuove salute" la giornata formativa per approfondire tematiche e strumenti per stare bene a scuola promossa da ATS Insubria, la scuola capofila della Rete SPS provinciale IC Fino Mornasco e l’Ufficio scolastico di Como.

Leggi tutto...

Le patologie del gatto di colonia: il corso a Como

Si intitola “Le patologie del gatto di colonia. Aspetti sanitari e di gestione delle colonie feline” il corso formativo proposto dal Dipartimento Veterinario di ATS Insubria, in programma mercoledì 23 aprile 2025 dalle 15.30 alle 17.30 nella Sala Stemmi del Comune di Como, via Vittorio Emanuele II 97 con accesso da via Bertinelli.

Leggi tutto...

Il “Patentino per proprietari di cani” 2025: al via i corsi per approfondire le dinamiche legate alla convivenza con i cani

Il Dipartimento Veterinario di ATS Insubria ha programmato le date per i percorsi formativi gratuiti, dedicati ai possessori di cane, a chi desidera adottarne uno o prendere maggiore “confidenza con gli amici a quattro zampe”.

Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Amministrativo con funzioni di Responsabile dell'Ufficio Stampa e della Comunicazione aziendale

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Amministrativo con funzioni di Responsabile dell'Ufficio Stampa e della Comunicazione aziendale/ Relazioni esterne afferente alla Direzione Generale.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli enti gestori pubblici e privati finalizzata all’assegnazione e contrattualizzazione di complessivi 45 posti letto per 3 moduli da 15 posti da distribuire su un massimo di 3 ospedali di comunità

Con deliberazione n. 191 del 20.03.2025, ATS Insubria ha indetto un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli Enti gestori pubblici e privati finalizzato all’assegnazione e contrattualizzazione di complessivi 45 posti letto per 3 moduli da 15 posti da distribuire su un massimo di 3 ospedali di comunità sul territorio di ATS Insubria.

Leggi tutto...

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.2 incarichi di supplenza di Collaboratore amministrativo prof.le (Area PSF)

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di due incarichi di supplenza di Collaboratore Amministrativo Professionale (Area PSF).

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, della durata massima di otto mesi, di Dirigente Fisico

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, della durata massima di otto mesi di, Dirigente Fisico.

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Coadiutore amministrativo senior (Area degli Operatori) a supporto delle funzioni di segreteria proprie della Direzione Generale

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Coadiutore Amministrativo senior (Area degli Operatori).

La figura professionale ricercata sarà da inserita nell'ambito della Direzione Generale di ATS Insubria a supporto delle funzioni di segreteria proprie di tale settore.

Manifestazione di interesse per la contrattualizzazione di posti tecnici semiresidenziali di psichiatria già accreditati

Manifestazione di interesse per la contrattualizzazione di posti tecnici semiresidenziali di psichiatria già accreditati nell’ambito del territorio mediante l’impiego di risorse residue derivanti dall’esito della conclusione del processo di riconversione delle strutture psichiatriche SRP3

Con deliberazione n. 143 del 04/03/2025 ATS Insubria ha indetto un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli Enti gestori di Strutture psichiatriche presenti sul territorio insubre e finalizzato alla contrattualizzazione di tre (3) nuovi posti di semiresidenzialità (CD) Psichiatrica già accreditati alla data di presentazione della domanda,

Leggi tutto...

Manifestazione di interesse per realizzazione di progetti attraverso Voucher sociosanitari Misura B1 e Voucher sociosanitari autismo (ASD)

Con deliberazione ATS Insubria n. 110 del 20/02/2024, è stato approvato l’Avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti attraverso l'erogazione dei Voucher sociosanitari Misura B1 e Voucher sociosanitari autismo (ASD) previsti dalla D.G.R. n. XII/3719/2024 a favore di persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo molto elevato.

La manifestazione di interesse rimarrà aperta per tutta la vigenza della D.G.R. n. XII/3719/2024, o comunque sino a successive indicazioni regionali in materia.

 

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Operatore Tecnico specializzato - Autista (Area degli Operatori)

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Operatore Tecnico Specializzato - Autista  (Area degli Operatori)

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su