Aperto il bando per l’erogazione di contributi alla persona disabile o alla sua famiglia per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (Legge Regionale 23/99).


Lo strumento deve:
• contribuire all'autonomia della persona disabile con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico;
• sviluppare le potenzialità della persona disabile in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e lavorativa;
• compensare le diverse limitazioni funzionali, siano esse motorie, visive, uditive, intellettive e del linguaggio nonché relative all'apprendimento.
 

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 FEBBRAIO 2017, per informazioni è possibile contattare il call center/sportello “La Tela” tel. +39.0331.1820010 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 esclusi i festivi, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

La presentazione della richiesta di contributo deve essere effettuata attraverso il modulo di presentazione della “DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO” (All.1).
E’ possibile, inoltre, consultare i “CRITERI AGGIUNTIVI PER LA GRADUAZIONE DEL PUNTEGGIO DI VALUTAZIONE” (All.2).
I professionisti che devono predisporre il progetto, possono scaricare il modello “PROGETTO INDIVIDUALIZZATO” (All.3).

News

Dal 16 dicembre in Lombardia HotSpot sperimentali per gestire l’influenza

Gli HotSpot Infettivologici rappresentano un’iniziativa sperimentale per migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali e sono un’importante innovazione nell’ambito del primo livello di cura, offrendo un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria degli MMG medici di medicina generale.

Leggi tutto...

"Tutti in gioco": a Milano il convegno per parlare di gioco d'azzardo patologico

Si intitola "Tutti in gioco" il convegno in corso a Milano su strategie, responsabilità, politiche nella prevenzione e nel contrasto al GAP a 10 anni dalla L.r. 8/13. 

Leggi tutto...

ATS Insubria: chiusura degli uffici festività natalizie 2024/2025

ATS Insubria informa che tutti gli uffici delle sedi di Como e Varese resteranno chiusi il 27 dicembre 2024, in concomitanza con il ponte di Natale/Santo Stefano. Come previsto di consueto, saranno comunque garantite le prestazioni di emergenza-urgenza, nonché tutte le prestazioni normalmente erogate nei giorni festivi.

Leggi tutto...

Cities for Better Health: Como si impegna a promuovere stili di vita sani e sostenibili per il benessere dei cittadini

A Como arriva “Cities for Better Health”, il progetto che promuove le partnership tra pubblico e privati per la promozione della salute e della prevenzione. In Italia l’iniziativa è coordinata dall’Health City Institute e da ANCI. Avviato a livello internazionale nel 2014, il programma, che comprende anche 40 metropoli, vede l’Italia capofila per numero di municipalità coinvolte, ben 70 e quest’anno compie il decennale.

Leggi tutto...

ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato

Sono molte le testimonianze condivise nella giornata di chiusura del “Corso per volontari delle associazioni di volontariato oncologico”, promosso da ATS Insubria e FAVO - Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia Lombardia.

Leggi tutto...

ATS Insubria lancia “in”: il nuovo simbolo che incarna i valori dell’Agenzia

Nasce “in”, il simbolo realizzato da ATS Insubria, che richiama i valori e l'impegno delle persone che gravitano nel mondo dell’Agenzia e che contribuiscono a promuovere la mission di ATS nella prevenzione e promozione di salute, benessere e sani stili di vita.

Leggi tutto...

Eventi

Como progetto "Cities for Better Health”

Il progetto "Cities for Better Health” arriva nel capoluogo lariano grazie a una collaborazione tra ATS Insubria, ASST Lariana, Comune di Como e Associazione Diabetici Larius APS ed è promosso dall’University College London in partnership con lo Steno Diabetes Center danese, coordinato dall’Health City Institute e realizzato con il contributo non condizionato di Novo Nordisk. 

Leggi tutto...

Il treno rosa della prevenzione 23 novembre - 9:00- 15:30

L’"Ottobre Rosa” prosegue eccezionalmente a novembre con un doppio evento proposto da Iubilantes ODV in sinergia con BIKEMOTION APS.

Leggi tutto...

Giornata internazionale a contrasto della violenza sulle donne - 25 novembre

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in cui vengono promosse iniziative per sensibilizzare i cittadini su questo tema - pagina in aggiornamento

Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di un Grafico Multimediale/Videomaker con contratto di prestazione d'opera professionale di durata annuale

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di un Grafico Multimediale/Videomaker con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata annuale, finalizzato a supportare le attività di comunicazione dell'Agenzia.

Durata: annuale ( n.1.500 ore).

Compenso: € 25,00 omnicomprensivi ed al lordo delle ritenute di legge per un importo complessivo stimato in € 37.500,00.

Sede lavorativa: le attività dovranno essere svolte presso le sedi ATS Insubria ( Varese - via O.Rossi,9 o Como - via E.Pessina,6, secondo necessità).

Scadenza presentazione domande: 16 gennaio 2025.

Piano Locale GAP - prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico - Ambiti territoriali

Avviso per manifestazione di interesse rivolta agli ambiti territoriali per la presentazione di progetti che concorrano alla realizzazione di azioni locali di sistema in materia di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico di cui alla deliberazione n. XII/80 del 3 aprile 2023 “Realizzazione quinta annualità del programma di attività per il GAP di cui alla DGR. N. XI/585 01/10/2018”.

Leggi tutto...

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Collaboratore Tecnico Professionale - Architetto o Ingegnere (Area PSF)

Avviso pubblico di mobilità volontaria per l'assunzione di un Collaboratore Tecnico Professionale - Architetto o Ingegnere (Area dei professionisti della Salute e dei Funzionari)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di Collaboratore Tecnico Professionale (AREA PSF) per i settori dell'Ambiente e della Sicurezza del DIPS

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di Collaboratore Tecnico Professionale (Area PSF) per i settori dell'Ambiente e della Sicurezza del DIPS.

Avviso contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento - DSA

A partire dal 16 gennaio 2025 ore 12.00 entrerà in uso il nuovo modello di domanda: dal 01.01.2025 al 16.01.2025 ore 12:00 non sarà possibile per i cittadini inserire nuove domande.

Le domande che al 16 gennaio 2025 alle ore 8.00 si troveranno allo stato di bozza verranno eliminate e sarà pertanto necessario presentare nuova domanda.

Leggi tutto...

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Amministrativo Professionale con diploma di laurea in discipline giuridiche (Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Amministrativo Professionale con diploma di laurea in discipline giuridiche (Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari).

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (area dei professionisti della salute e dei funzionari).

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (area dei professionisti della salute e dei funzionari).

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico nella disciplina di Medicina del lavoro.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico nella disciplina di Medicina del lavoro.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Educatore Professionale ( area dei professionisti della salute e dei funzionari).

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Educatore Professionale ( area dei professionisti della salute e dei funzionari).

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su